mybeam raggruppa differenti competenze di un gruppo di professionisti con una vasta esperienza in attività di rilievo architettonico e relativa modellazione BIM.

Forniamo servizi di rilievo laser scanner e relativa elaborazione Bim/Cad per svariati settori di interesse: architettura, ingegneria, impiantistica, archeologia ecc.
Seguiamo il cliente dalla fase di consulenza del rilievo, fino alla sua  restituzione grafica in 2D o 3D, eventualmente corredata da tour virtuali, fotografici e matterport.

Per realizzare le nostre campagne di rilievo, utilizziamo le tecnologie e le strumentazioni più avanzate. La costante ricerca della massima accuratezza ed affidabilità ci consente di ottenere risultati sempre in linea con le aspettative dei nostri clienti.

Know How

Le competenze tecniche del gruppo di professionisti che fa parte di mybeam derivano da più di 40 anni complessivi di esperienza in ambito topografico e del rilevamento di precisione.

L’utilizzo delle più recenti tecnologie di rilievo 3D e fotogrammetrico, in abbinamento a tecniche topografiche tradizionali, consentono di aumentare il livello di dettaglio delle informazioni acquisite, mantenendo sotto controlli i tempi, i costi e garantendo l’accuratezza dei risultati.

L’introduzione, nel workflow operativo, di competenze in ambito BIM permette a mybeam di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti e all’avanguardia, fornendo modelli 3D As-built che rispecchiano le reali geometrie rilevate.

Flessibilità

La gamma di proposte elaborate dai Professionisti mybeam è gestita in un’ottica di continuo accrescimento e sviluppo dei servizi  proposti , declinati su misura in funzione della richiesta del cliente.

La multidisciplinarità e il differente grado di approfondimento utilizzati nell’approccio consentono di  definire le coordinate del punto esatto da cui partire e di identificare con certezza quelle del punto di arrivo, tanto nelle attività di raccolta dei dati quanto in quelle successive di modellazione.

La flessibilità  mybeam  nasce  e si nutre dalla continua volontà di miglioramento delle proprie  conoscenze in relazione alla possibilità offerta ai clienti di identificarsi con lo specifico servizio offerto e con la costante di un’alta qualità nella risposta ricevuta.

Sintesi

Il percorso di conversione di un rilievo laser scanner dagli elementi essenziali alla costruzione di un modello su misura necessita di interpreti attenti ai dettagli e di un management ispirato alle specifiche esigenze del cliente.

La traduzione delle esigenze in requisiti, talvolta operata dal cliente stesso, viene raccolta, rimodulata o confermata sulla base delle opportunità tecniche e di saving in una fase di consulenza preliminare.

Processo fondamentale e guidante per il management di mybeam è pertanto la sintesi: la composizione di un intero – l’output organico che dà risposta al cliente – partendo dagli elementi essenziali pianificati sotto la luce della sua esigenza. I professionisti mybeam esprimono la sintesi delle conoscenze e delle attività che traducono uno stato di fatto nel suo modello, organico e fruibile.